Il nostro nuovo pallet eco-sostenibile

Tutti abbiamo la responsabilità di seguire politiche rispettose dell’ambiente e ridurre il nostro impatto sul mondo che ci circonda. In Coplast Packaging lo facciamo producendo pallet ecologici e riducendo gli sprechi e i consumi all’interno della nostra attività.

Pallet in plastica eco-sostenibile: quello che devi sapere

Cosa rende un pallet eco-sostenibile? L’obiettivo dei pallet rispettosi dell’ambiente è quello di prolungare la loro vita utile il più a lungo possibile e di ridurre al minimo la quantità di materiale di scarto che finisce nelle discariche.

I nostri pallet vengono prodotti  utilizzando materiali riciclati plastici provenienti da raccolta differenziata. I pallet eco-sostenibili riducono il numero di nuovi pallet fabbricati da zero accorciando la filiera di produzione e riducendo l’impatto ambientale di CO2.

I pallet in plastica hanno una durata estremamente lunga e sono resistenti ai danni durante il normale utilizzo rendendoli ideali per un secondo utilizzo. Sebbene i pallet di plastica non siano biodegradabili, la maggior parte può essere riciclata alla fine del loro ciclo di vita.

Inoltre, scegliere pallet in plastica riciclata vuol dire scoraggiare l’utilizzo del legno per la logistica e dunque contribuire alla riduzione dei fenomeni di deforestazione e conseguente cambiamento climatico.

Progetto pallet Coplast: la resistenza unita all’affidabilià

Il pallet eco sostenibile di Coplast è di 1000x1200x120H  cm e pesa 5 kg, in grado di supportare fino 5.000 kg di carico statico e 200 kg su scaffalatura. Un vera e propria rivoluzione per il settore dei Pallet. Il progetto è frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo che ha portato infine ad un brevetto riconosciuto a livello internazionale.