Coplast: Il packaging sostenibile

Lo sviluppo di imballaggi sostenibili è l’obiettivo principe di Coplast Packaging. I packaging sostenibili sono definiti come imballaggi forniti in modo responsabile, progettati per essere efficaci e sicuri durante tutto il loro ciclo di vita, e una volta utilizzati, vengono riciclati in modo efficiente per fornire una risorsa preziosa per utilizzi successivi.

Perché è importante scegliere il packaging sostenibile

Ogni anno in Europa vengono generati 25 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica, ma solo meno del 30% viene raccolta per il riciclo. Ecco perché fare una scelta sostenibile nel packaging può fare la differenza. Innanzitutto proteggi il nostro pianeta e la nostra salute e in secondo luogo scegli di trasformare il rifiuto in una risorsa, perché guadagna una seconda vita.

La sostenibilità nel concreto: il packaging firmato Coplast Packaging

Il processo di fabbricazione delle cassette e dei pallet inizia con la selezione e il dosaggio del macinato, portato a temperatura di stampaggio di oltre 200° C. I macchinari utilizzati permettono la realizzazione in serie di un prodotto che rispetta gli standard di qualità e ambiente ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015. Il nostro macinato proviene dal recupero dei prodotti in plastica giunti a fine vita . I nostri prodotti sono dunque realizzati con materia prima seconda da raccolta differenziata o scarto industriale (MPS).